L’Eredità, Tiziana scopre di aver vinto 160mila euro e quasi cade dalla sedia: Liorni si spaventa
La traduttrice romana risolve la Ghigliottina nella puntata del 7 gennaio e quasi cade dalla sedia per lo stupore. Sui social è festa: "Brava e umile".
Debutto da favola a L’eredità per Tiziana. La concorrente romana nella puntata di ieri, martedì 7 gennaio 2025, ha vinto il ricco montepremi del game show di Rai 1, portandosi a casa 160mila euro. Un successo enorme che ha sorpreso la stessa Tiziana, che ha rischiato un clamoroso capitombolo dalla sedia dopo aver scoperto di aver risolto la Ghigliottina con in palio una delle vincite più alte della stagione del programma di Marco Liorni. Ecco come è andata.
L’Eredità, cosa è successo nella puntata del 7 gennaio: la maxi-vincita di Tiziana
Si brinda di nuovo a L’Eredità. Dopo il successo dell’avvocato Niccolò avvenuto lo scorso 5 gennaio, ieri la debuttante Tiziana, di professione traduttrice di romanzi, ha intascato la bellezza di 160mila euro. La nuova campionessa ha giocato contro Niccolò, Simona, Giancarlo, Erika, Giovanni e Laura, arrivando al ‘Triello’ insieme a questi ultimi due. Poi ha affrontato e battuto ai ‘100 secondi’ l’ex campionessa Laura (veterana di 15 puntate, con 87.500 euro sul conto). Tiziana è sbarcata poi alla Ghigliottina con un montepremi di 160mila euro, rimasto intatto dopo il percorso netto nel processo di individuazione delle cinque parole indizio: "Fiume", "Tratto", "Riccardo Fogli", "Puntate", "Leggero". Al termine del canonico minuto di riflessione, la traduttrice ha scritto sul cartellino "Romanzo": "Mi è venuta questa parola che riesco ad abbinare con tutto tranne Riccardo Fogli. Non sono una sua fan, sono fan di Mengoni", ha ammesso.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsAppNel consueto showdown finale, Liorni ha svelato che ‘Romanzo’ è anche il titolo di una canzone di Riccardo Fogli, nonché titolo dell’omonimo album pubblicato dall’ex Pooh nel 1996. La soluzione, dunque, era quella esatta e Tiziana ha esultato con stupore e commozione, tanto da perdere per un attimo l’equilibrio rischiando di cadere dalla sedia. "Oddio stava candendo!", ha esclamato il conduttore. Tanta la felicità della concorrente dopo l’annuncio della vittoria che le frutta un premio in monete d’oro da 160mila euro: "Ora comprerò tutti i dischi di Riccardo Fogli" ha scherzato Tiziana, che poi ha ammesso con umiltà: "Ero arrivata qui senza aspettative, solo per partecipare".
Il video completo della puntata è visibile qui.
Applausi social alla nuova campionessa: "Umile e simpatica"
La maxi-vincita all’esordio di Tiziana, ovviamente, ha appassionato i fan de L’Eredità su X, dove sono apparsi tantissimi messaggi di congratulazioni alla nuova campionessa. C’è chi ha scritto: "Bravissima Tiziana. Umile e simpatica. Alla faccia di quelli che fanno 50 ghigliottine, non ne azzeccano una e si credono Dio sceso in terra", oppure: "Vincere 160.000 € al primo colpo e senza dimezzare non è una storia di tutti i giorni", e ancora: "Tiziana ha cultura ed umiltà…ed anche molto simpatica! Bravaaaaaa". E non manca qualche stilettata ai vecchi campioni, come questa: "C’è un’enorme differenza tra chi vince per bravura come la signora ed in precedenza come grandi campioni da chi invece va avanti per pura fortuna come la brunetta. Brava Tiziana".