Sanremo, tutto pronto per il dopo Amadeus: chi lo farà

Nel corso di Viva Rai 2 Fiorello ha ospitato e investito ufficiosamente Alessandro Cattelan per il ruolo di conduttore e direttore artistico del Festival dal 2025

Il 73esimo Festival di Sanremo si avvicina e, dopo l’annuncio ufficiale dei concorrenti, cresce l’attesa per la kermesse ligure condotta e diretta da Amadeus. C’è però chi, come Fiorello, pensa già al futuro: cosa ne sarà del Festival dopo Amadeus? Il conduttore veneto di sangue ravennate è alla sua quarta edizione consecutiva e farà "pokerissimo" (raggiungendo Mike Bongiorno e Pippo Baudo per conduzioni consecutive) grazie alla conferma per il 2024: e poi?

Fiorello ha la soluzione e si chiama Alessandro Cattelan. Lo showman siciliano ha ospitato l’amico e collega nel corso della puntata odierna del suo programma del mattino Viva Rai 2 e ha proposto una sorta di investitura informale per la direzione artistica del post-Amadeus. Chissà che la Rai e l’ex conduttore di X Factor – oggi volto del suo Stasera c’è Cattelan su Rai 2 – non ci pensino davvero.

Fiorello propone Cattelan per Sanremo

"Secondo me e secondo tutti dopo Amadeus… (…) Se ti chiamassero Coletta e Fuertes e ti dicessero ‘Senti: Festival di Sanremo del 2025, hai ancora un anno e mezzo…’, dimmi la verità, sii sincero: lo faresti?"

Domanda a bruciapelo (come sottolineato da Fiorello stesso) che non lascia scampo ad Alessandro Cattelan, che prova a salvarsi in corner ("Se c’è Fiorello…") ma è orientato decisamente sul "perché no?".

Un siparietto divertente, in pieno spirito Viva Rai 2, che potrebbe aver avuto un’idea – seppure decisamente informale – per la conduzione la direzione artistica del Festival di Sanremo 2025 e oltre. La puntata integrale dello show di Fiorello è già disponibile su RaiPlay.


Guida TV

Potrebbe interessarti anche