Ballando con le stelle, spunta un fuorionda choc: critica pesante per un concorrente

Ballando con le stelle
RaiPlay

A "Ballando con le stelle", come è facile immaginare, il clima può essere spesso infuocato, chi decide di partecipare cerca di essere motivatissimo e fa il possibile per fare bene e primeggiare. Questo vale sempre, a maggior ragione se in gara può esserci qualcuno con cui i rapporti non sono ottimali o si vuole approfittare di questa cornice per rimettere in sesto la propria carriera dopo un periodo di oblio o quasi.

E nel corso di questa stagione il concetto non può che essere esasperato, visti i tantissimi nomi forti che Milly Carlucci è riuscita a ingaggiare. A volte, però, non tutto va come previsto, possono emergere problemi anche solo per una frase detta male o che nessuno avrebbe dovuto ascoltare, come accaduto nella puntata in onda ieri – sabato 11 ottobre 2025 – in diretta su Rai 1 (QUI le pagelle della serata).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp

Entra nel canale WhatsApp

Un fuorionda di troppo a "Ballando con le stelle"

In ogni gara le rivalità possono essere forti, "Ballando con le stelle" non può essere escluso, visto che tra i concorrenti possono esserci personaggi che si conoscono bene, ma che magari si erano persi di vista anche a causa di dispute più o meno accese. È quindi naturale aspettarsi dei malumori, anche se sarebbe bene che questo possa accadere in maniera velata così da non alimentare i malumori.

Qualcosa è però andato storto nella puntata andata in onda ieri, sabato 11 ottobre, a causa di un fuorionda che si è avvertito distintamente in diretta, ma che non doveva evidentemente essere ascoltato da nessuno. Tutto si è verificato quando Paolo Belli, che quest’anno ha deciso di mettersi in gioco dopo anni a fare da spalla a Milly Carlucci, si è fermato davanti ai giurati per ascoltare la loro opinione sulla sua performance.

Non tutti hanno apprezzato e non lo hanno nascosto, come è giusto che sia, anche se non con toni così concilianti. Il primo a esprimersi è stato Guillermo Mariotto: "Che noia. Mi dispiace. Ti conosco da vent’anni, sei folle, allegro, pimpante. Dovresti fare cose inaspettate, tu sei una tigre, voglio di più. Spogliati". Provare a stemperare la tensione che poteva essere avvertita dal musicista a causa della delusione non è stato semplice, anche se sul momento lui ha provato ad abbozzare. A quel punto è intervenuto Alberto Matano cercando di riportare l’ordine: "Guillermo, dovevi farti un caffè prima di iniziare, non è la tua serata. Paolo, hai parlato di quando eri piccolo, ma mi manca un pezzo. Vorrei che raccontassi di te".

L’osservazione del giornalista è stata evidentemente corretta, visto che "Ballando con le stelle" può servire anche a far venire alla luce aspetti poco noti della personalità dei ballerini, anche se c’è stato chi non ha apprezzato il tentativo del giornalista di far aprire Belli. Particolarmente chiaro è stato infatti un fuorionda da dietro le quinte, pronunciato con ogni probabilità da un tecnico: "E facciamo le cinque", ha detto qualcuno con tanto di accento romano facilmente riconoscibile. Il riferimento era evidentemente all’orario a cui era iniziato il programma, quando mancava poco alle 23, legato alla fine della partita tra Estonia e Italia. Una mossa obbligata per la Tv di Stato, che detiene i diritti delle gare degli azzurri, ma che non era così agevole per i telespettatori nonostante tanti abbiano la possibilità di dormire un po’ di più la domenica.


Potrebbe interessarti anche